Not known Facts About sabbiatura
Ne esistono various tipologie. Il filtro a sabbia per piscine è in assoluto il più diffuso, seguito dal filtro a cartuccia e da altri tipi di filtri particolari meno diffusi.I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.
Quando si tratta, invece, di piscine di nuova costruzione una volta stabilito il quantity complessivo di acqua che dovrà essere filtrata si calcola la potenza necessaria occorrente e, di conseguenza, si scelgono pompe e filtri adeguati o sistemi di filtrazione completi compatti.
Tenere sotto controllo lo stato di pulizia della sabbia è fondamentale, sia per assicurarsi che la filtrazione avvenga correttamente, che for every evitare guasti costosi.
one thousand Piscine, marchio on-line di CVP Italia srl azienda bolognese fondata nel 1989 e presente sul mercato online dal 2001, offre la fornitura di filtri e pompe for each piscine interrate e fuori terra oltre advert un servizio di assistenza tecnica e consulenza, pre e article-vendita.
Questi filtri tuttavia possono essere più ingombranti, e richiedono in genere apposito locale tecnico in cui essere posizionati, all'interno del quale deve essere disponibile tutto lo spazio necessario alle operazioni di manutenzione, su tutte lo svuotamento e la sostituzione della sabbia.
For each garantire che l’acqua resti pulita e che la piscina sia igienizzata è fondamentale che l’intero quantity d’acqua venga filtrato almeno una volta al giorno.
Il filtro a sabbia è composto da una sorta di bombola riempita per owing terzi dalla suddetta sabbia, che può essere o di quarzo o di vetro. Quest’ultima sta diffondendosi in maniera esponenziale avendo delle prestazioni decisamente migliori. Arrive è intuibile con il passare del tempo il filtro tende advert intasarsi, rendendo necessaria la sua pulizia.
Anche il Monoblocco Millennium con uscita laterale è disponibile in varied versioni a seconda del diametro del filtro e della potenza della pompa di filtrazione:
Personalizzabili, solide e durature, le piscine Techno Pool rispondono ai desideri di chi sogna un salotto d’acqua nella propria casa o villa privata, dove rinfrescarsi nei mesi estivi e rilassarsi a bordo vasca, e delle strutture ricettive – lodge, b&b, agriturismi, centri termali, tenting, ristoranti, stabilimenti balneari – che vogliono accogliere i loro ospiti in uno spazio take it easy totalmente dedicato more info al benessere.
Le pompe per filtrazione sono dotate di prefiltro, un elemento cilindrico con coperchio trasparente, che serve a trattenere le impurità grossolane, for every impedire che possano ostruire la pompa stessa, intaccando l’efficienza dell’intero sistema.
La pompa di filtrazione serve a far circolare l’acqua della piscina: l’acqua viene aspirata tramite skimmer o vasca di compensazione e poi viene spinta attraverso il filtro per pulirla da ogni genere di impurità. L’acqua pulita e igienizzata viene reimmessa in vasca.
La maggior parte dei filtri per piscine fuori terra viene prodotta in monoblocchi, con l’impianto già preassemblato facilitandone il montaggio nel “fai da te”.
Acconsento al trattamento dei dati personali forniti per ricevere una risposta alla presente richiesta secondo la nostra Privacy Coverage.